Cerimonia di avvicendamento del Capo di S.M.A.
- Dettagli
- Creato Martedì, 13 Novembre 2018 22:02
L’Associazione Trasvolatori Atlantici, il giorno 31 ottobre 2018, presso l’aeroporto militare di Ciampino, sede del 31° Stormo, ha presenziato alla cerimonia di avvicendamento del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica tra il Gen. S.A. Enzo Vecciarelli, uscente e il Gen. S.A. Alberto Rosso, subentrante, già soci dell’A.T.A..
Gen. S.A. Enzo Vecciarelli
Gen. S.A. Alberto Rosso
Presenti alla cerimonia il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, il Capo di S.M.D., Gen. Claudio Graziano, i Vertici militari, autorità politiche, civili, religiose e la rappresentanza del nostro Sodalizio costituita dal Presidente, Cav. Lav. Ing. Umberto Klinger, i vice Presidenti, Paola Bellini Balbo e Giuseppe Arcangeli unitamente al labaro dell’A.T.A..
Da destra il Ministro della Difesa, il Capo di SMD, dietro i Capi di SMA in rassegna
Da sinistra il Gen. S.A. Rosso, il Ministro della Difesa, il Capo di SMD, il Gen. S.A. Vecciarelli
A Ciampino, il generale Alberto Rosso ha ricevuto la bandiera di guerra della Forza armata dalle mani “dell’amico di lunga data” Enzo Vecciarelli, un passaggio di consegne tra due personaggi di grande levatura, sottolineato da discorsi che non hanno lasciato indifferenti pubblico e stampa per le testimonianze su quanto realizzato e su quanto verrà intrapreso a favore dell’Arma Azzurra e del Paese, malgrado il limite delle risorse e l’incalzare di situazioni umane e tecniche che non accettano dilazioni.
La consegna della bandiera di guerra
Di seguito il link ufficiale per rivedere la manifestazione:
(Immagini da: Aeronautica Militare – Ministero della Difesa)
(B.D. – M.D.F.)