Font Size

SCREEN

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Raduno di primavera 2017

Riunione primaverile dell’Associazione Trasvolatori Atlantici (A.T.A.) al Parco delle Crociere di Orbetello del 27/05/2017 dedicata in particolare al ricordo di Paolo Balbo, Presidente Onorario e socio fondatore del Sodalizio.

Nel bellissimo contesto storico, oltre ad un numeroso e qualificato pubblico nel quale figurava la moglie di Paolo Balbo, Signora Paola Bellini, erano presenti il Sindaco di Orbetello Andrea Casamenti, l’ing. Renato Valle Presidente dell’A.T.A., il Gen. di S.A. Alberto Rosso, il Gen. di D.A. Stefano Fort, il Col. Marco Lant Com.te del 4° Stormo, il Col. Filippo Quagliato Com.te del 31° Stormo e il Cap. pilota Giovanni Triani capo calotta della stessa unità.

La cerimonia è iniziata, come gli scorsi anni al Sacrario degli Atlantici con gli onori alle autorità da parte del picchetto armato del 4° Stormo di Grosseto. Hanno fatto seguito la celebrazione della Santa Messa e i discorsi commemorativi dell’ing. Renato Valle e del Gen. di S.A. Alberto Rosso che ha portato il saluto del C.S.M. Gen. S.A. Enzo Vecciarelli. L’ing. Valle   ha quindi consegnato alle autorità i diplomi di socio onorario e i distintivi dell’A.T.A..

 

Beppe Arcangeli consigliere A.T.A., Gen. D.A. Stefano Fort, Ing. Umberto Klinger Vice Presidente A.T.A., Gen. S.A. Alberto Rosso, Ing. Renato Valle Presidente dell’A.T.A., Andrea Casamenti Sindaco di Orbetello, Col. Marco Lant Comandante 4° Stormo, Col. Filippo Quagliato Comandante 31° Stormo

 

 

Ing. Valle e Gen. Rosso

 

Ing. Valle e Col. Quagliato

 

Ing. Valle e Gen. Fort

 

Successivamente i convenuti si sono recati al cimitero degli Atlantici ove in un clima di grande commozione è stata scoperta una targa dell’A.T.A. in ricordo del socio scomparso Paolo Balbo.

 

Tomba di Paolo Balbo con la targa dell’A.T.A. appena scoperta

 

A conclusione delle cerimonie ha avuto luogo il pranzo sociale in un ristorante della zona al quale hanno partecipato le suddette autorità, ospiti d’onore.

 

 Tavolo comando: Col. Marco Lant, Ing. Renato Valle, Gen. S.A. Alberto Rosso, Col. Filippo Quagliato

 

Gen. S.A. Alberto Rosso, Ing. Renato Valle, Cap. pilota Giovanni Triani, Col. Filippo Quagliato Comandante 31° Stormo

 

I nomi delle personalità indicate nelle fotografie della cerimonia si intendano da sinistra a destra.

 

(R.V., F.B., B.D., M.D.F.)