Font Size

SCREEN

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Raduno di primavera 2024

 

 

La cerimonia di Orbetello si è svolta come da programma il 25 maggio 2024 e grazie al supporto del Comune di Orbetello e dell'Aeronautica Militare 4° Stormo e 31° Stormo è stato possibile svolgere la tradizionale cerimonia della commemorazione dei Trasvolatori Atlantici.

 

La cerimonia si è svolta secondo il programma: i soci hanno commemorato i loro cari defunti al Cimitero di Orbetello - Quadrato degli Atlantici, poi al Parco delle Crociere - Sacrario degli Atlantici, celebrazione della S. Messa, deposizione delle corone da parte dell'Associazione Trasvolatori Atlantici, del Comune di Orbetello e dell'Aeronautica Militare 4° Stormo nonchè la lettura della preghiera dell'Aviatore.

Ampio supporto delle autorità civili con la presenza dell'Assessore Berardi, in rappresentanza del Sindaco, e delle autorità militari con la presenza del delegato del Comandante del 4° Stormo, Col. Monti e del Comandante del 31° Stormo, Col. Angori.

 

Con l'occasione il Col. Angori ha insignito due piloti dello Stormo del riconoscimento di Atlantico dato il gemellaggio che ci lega.

 

Numerosi i soci presenti e simpatizzanti, i rappresentanti delle autorità civili e militari nonchè le associazioni combattentistiche e d'arma con i relativi Labari che con la loro presenza hanno contribuito al successo della cerimonia, nello specifico l'A.A.A. sezione di Monterotondo-Mentana, l'A.A.A. sezione di Ferrara intitolata ad Italo Balbo e due nuclei, l'A.A.A. di Grosseto e l'A.A.A. di Orbetello "Trasvolatori Atlantici".

(M.D.F.)