Font Size

SCREEN

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Assemblea annuale dei Soci 2023

Mercoledì 29 novembre 2023, si è svolta, la consueta Assemblea dei soci dell'Associazione Trasvolatori Atlantici, presso la "sala Balbo" della Casa dell'Aviatore, in Roma.

Presenti alla serata, numerosi soci, autorità militari e civili e il Labaro del Sodalizio.

Nella foto: da sinistra il Gen. B.A. Urbano Floreani, Capo del 5° Reparto Comunicazione S.M.A., il Gen.  Isp. Capo Basilio Di Martino, Presidente del Comitato del 100° A.M., la sig.ra Flavia Bartolucci, nuova socia, figlia del Capo di S.M.A. Lamberto Bartolucci, la vice presidente dell'A.T.A., sig.ra Paola Balbo, la vice presidente dell'A.T.A., sig.ra Barbara Fiori, i consiglieri dott. Nannini, il Gen. B.A. Ambrosino, il dott. Chiaramonte, il dott. Palascino, l'avv. Calò Carducci, la dott.ssa Falessi, il Magg. Calarese, il prof. Alegi, il Segretario Generale dell'A.T.A., prof. Di Francesco, le socie sig.ra Giordano e sig.ra Revetria (figlie di "Atlantici"), sig.ra Croatto, i soci Gen. B.A. Monti, il dott. Garufi, il dott. Cecconi, il dott. Gatto, il Com.te Ruffini e altri simpatizzanti ed amici del Sodalizio.

 

La prima parte dell'evento prevedeva una mostra/convegno e per la speciale occasione, all'interno della "sala Balbo", sono state allestite due interessanti mostre che, grazie all' appoggio dell'Aeronautica Militare che ha fornito le bacheche espositrici, visibili dalle foto, hanno degnamente fatto da contorno alla serata. La prima, filatelica, allestita dal socio Giorgio Moretti, la seconda, numismatica, allestita dall'erede Zanelli. I relatori, Moretti e Zanelli, hanno appunto descritto le peculiarità storiche e collezionistiche del prezioso materiale esposto per l'occasione.

A completare gli interventi il socio, prof. Gregory Alegi, che ha presentato al pubblico la collezione di caricature dipinte dall'Atlantico Mario Aramu.

 

Il programma prevedeva, dopo la mostra/convegno, l'Assemblea dei soci. Il Presidente, ing. Umberto Klinger, ha preso la parola illustrando le numerose  manifestazioni che hanno visto protagonista l'Associazione durante gli eventi a ricordo del Centenario della fondazione dell'Aeronautica Militare.
 
 
L'impegno sarà proteso anche per il nuovo anno con nuovi progetti e iniziative per far conoscere sempre dì più le gesta dei gloriosi Trasvolatori.
E' stata formalizzata la nomina dei nuovi soci con la consegna dei diplomi e il pin da giacca.
 
 
 
 
 
A concludere la serata, la consueta cena conviviale a cui hanno preso parte oltre ai soci, le autorità militari presenti.
 
(M.D.F.)