Sacra Effige della Madonna di Loreto
- Dettagli
- Creato Martedì, 12 Gennaio 2021 17:08
Nell'ambito del “Giubileo Lauretano” itinerante, organizzato per celebrare il Centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto quale “Patrona degli Aeronauti”, avvenuta il 24 Marzo 1920 da Papa Benedetto XV, sabato 9 gennaio 2021 la Sacra Effige della Madonna di Loreto ha fatto tappa ad Orbetello dove è stata celebrata una S.Messa solenne presso il Duomo, officiata dal Vescovo di Pitigliano, Sovana e Orbetello, S.E.R. Mons. Giovanni Roncari.
L'Associazione Trasvolatori Atlantici ha inviato il labaro del Sodalizio ed è stata rappresentata durante la funzione religiosa dai soci presenti sul territorio, Cav. Bergamaschi e Sig. Bernabini, Presidente AAA sez. di Orbetello.
Da sinistra: il Cav. Bergamaschi e il sig. Bernabini Presidente dell'AAA sez. di Orbetello
Presente il Comandante delle Forze da Combattimento e 1^ Regione Aerea, Gen. D.A. Francesco Vestito, quale Comandante del Comando sovraordinato al 4° Stormo, il Comandante del 4° Stormo, Col. Eros Zaniboni e una rappresentanza del Reparto.
Alla celebrazione eucaristica erano presenti le autorità militari e civili locali tra cui il vice Sindaco di Orbetello, sig.ra Chiara Piccini, i soci delle associazioni combattentistiche e d'arma.
Da sinistra: il Gen. D.A. Vestito, la sig.ra Piccini, il Cav. Bergamaschi, il Col. Zaniboni, il sig. Bernabini
(M.D.F.)